+
Birdwatching e fotografia naturalistica
project_image
project_image
project_image
project_image
project_image

La Laguna di Grado e Aquileia è una zona ricca di biodiversità. Se sei un vero amante della natura non puoi perdere l’occasione di fare birdwatching in laguna. La barca di Marco è predisposta per navigare in tutta sicurezza anche su fondali poco profondi. Ti sarà così possibile avvicinarti alle barene, isolotti su cui sostano molte specie di volatili e poterli osservare in tutto il loro splendore (ovviamente facendo attenzione a non disturbarli). Cigni, folaghe, svassi, beccacce di mare, fenicotteri e decine di altre specie vivono e si riproducono indisturbate all’interno di questo piccolo paradiso. Lasciati incantare dalle meraviglie della natura!

 

  • Percorso: Aquileia (Piazza Garibaldi) – Foce del Natissa – Isola di Morgo –  Banco d’Orio – Isola di San Giuliano – Rientro – (previste ulteriori soste su richiesta).
  • Durata: 4 ore.
  • Costo: dai 15 ai 25 euro a persona. Massimo 12 persone.
  • Info utili: gli animali presenti nella Laguna vivono allo stato selvatico, è perciò buona norma approcciarsi ad essi con grande rispetto. In particolare, nel periodo primaverile sarà necessario mantenere distanze di sicurezza per evitare di disturbare la nidificazione.