+
Aquileia-Grado: Boat+Bike
project_image
project_image
project_image
project_image
project_image

La barca di Marco può trasportare fino a 12 biciclette. Cicloturisti amanti della bici e del mare non perdete questa occasione. Smettete di pedalare per un po’ e rilassatevi ammirando la bellezza della laguna per poi riprendere il viaggio lungo le splendide e panoramiche piste ciclabili che si dipanano a partire dall’incantevole cittadina di Grado. Con la vostra bici potrete scegliere se ritornare verso Aquileia in un percorso ad anello seguendo la panoramica Ciclovia Alpe-Adria (sigla FVG 1) oppure prendere la Ciclovia del Mare Adriatico (sigla FVG 2) e dirigervi verso l’incantevole Riserva Naturale Valle Cavanata per poi giungere al caratteristico villaggio di pescatori Punta Sdobba, situato alla foce del fiume Isonzo.

 

  • Percorso: Aquileia (Piazza Garibaldi) – Foce del Natissa – Grado (Riva Mandracchio) – Ciclovia FVG1 o FVG2 – (il percorso può essere svolto anche all’incontrario, arrivando a Grado in bici per poi ritornare ad Aquileia in barca).
  • Durata: 45 minuti in barca.
  • Costo: dai 15 ai 25 euro a persona. Massimo 12 persone.
  • Info utili: Grado è una splendida cittadina turistica, prima di riprendere il viaggio, prendetevi qualche minuto per vistare il suo splendido centro storico. Se siete amanti della Natura, lungo la Ciclovia del mare Adriatico potrete incontrare due tra le più belle Riserve Naturali della regione, la Riserva Naturale Valle Cavanata e la più famosa Riserva Naturale Foce dell’Isonzo e Isola della Cona.